Rivolgiti a noi per la sostituzione della caldaia!

Le caldaie rappresentano un elemento fondamentale, non solo all’interno delle abitazioni, ma anche in altri contesti, come, ad esempio negli spazi commerciali o in ambito produttivo.

Esistono varie tipologie di caldaie, come, ad esempio, le caldaie murali, a basamento o a fiamma inversa; per quanto riguarda l’alimentazione della caldaia, invece, è possibile distinguere caldaie a gas, a condensazione e a biomassa.

La ditta Idroled rappresenta un imprescindibile punto di riferimento, non solo nelle zone comprese tra Cinisello Balsamo e San Donato Milanese, ma anche in tutti i centri limitrofi, per quanto riguarda l’installazione e la riparazione di qualsiasi genere di caldaie, riuscendo a garantire i prezzi migliori sul servizio.

Oltre a ciò, è possibile rivolgersi a noi per la pulizia periodica di caldaie esistenti e per la sostituzione di caldaie malfunzionanti.

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni specifiche in merito ai servizi che offriamo ai nostri clienti, oppure per richiedere un preventivo!

La classificazione delle caldaie per il riscaldamento

Le caldaie utilizzate per il riscaldamento possono essere classificate in diversi modi, seguendo criteri differenti, come, ad esempio:

  • In base alla classe di efficienza energetica;
  • In base alla tecnologia di scambio (le caldaie possono essere a condensazione, oppure tradizionali);
  • In base alla tipologia di combustibile utilizzato (esistono caldaie a legna, a pellet, a gasolio, a gpl, a metano…);
  • In base al tipo di tiraggio dell’aria (è possibile scegliere tra caldaie a camera aperta, a camera stagna, ad alta temperatura o a bassa temperatura);
  • In base alla PN, ovvero alla potenza termica nominale (si può valutare l’installazione di caldaie a fiamma inversa, murali o a basamento);
  • In base alla tipologia di riscaldamento (esistono caldaie appositamente progettate per il riscaldamento all’esterno, così come altre ideate per l’interno);
  • In base al luogo di installazione (le caldaie stesse possono essere studiate per essere installate in ambienti esterni o all’interno di un locale).

Oltre a ciò, esistono innumerevoli altri criteri in base ai quali è possibile suddividere le caldaie: grazie alle loro caratteristiche peculiari, infatti, è più semplice individuare quale possa esse quella più adatta alle proprie esigenze.

Come individuare la caldaia più confacente alle proprie necessità

Per assicurarsi le massime prestazioni possibili dal punto di vista energetico e per garantirsi il miglior rapporto qualità-prezzo, è di fondamentale importanza scegliere la tipologia di caldaia più adeguata alle proprie esigenze, nonché quella maggiormente adatta agli spazi di cui si dispone.

Per essere certi che ciò avvenga, è consigliabile affidarsi a ditte esperte del settore, come Idroled, una delle più importanti realtà non solo nelle zone comprese tra Cinisello Balsamo e San Donato Milanese, ma anche in tutti i territori circostanti.

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni in merito ai servizi che offriamo!