Il riscaldamento a pavimento

Oltre ai sistemi di riscaldamento tradizionali, esistono anche tipi di impianti alternativi, in grado di assicurare buone performance a costi piuttosto contenuti.

È questo il caso, ad esempio, del riscaldamento a pavimento, a battiscopa o a soffitto, realizzato attraverso pannelli radianti.

Si tratta di sistemi innovativi, che si basano sul principio della circolazione di acqua calda (che presenta una temperatura relativamente bassa, tra i 30 e i 35° C) all’interno di un circuito chiuso, composto da tubazioni che possono essere disposti a chiocciola o a spirale, oppure a serpentina.

La ditta Idroled rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento per il settore della realizzazione di impianti di riscaldamento di vario genere non solo nelle zone comprese tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, ma anche nei territori limitrofi.

Se sei interessato all’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento, a soffitto o a battiscopa, non esitare a contattarci, servendoti del form dedicato, per ricevere informazioni più specifiche in merito ai servizi che siamo in grado di offrire!

Perché scegliere il riscaldamento a pavimento?

Esistono diverse ragioni per le quali può risultare conveniente optare per l’installazione di un riscaldamento a pavimento, tra le quali, ad esempio:

  • Considerevole risparmio energetico ed economico: il riscaldamento a pavimento, infatti, consente l’utilizzo di energie rinnovabili e di tenere la caldaia ad una temperatura contenuta (tra i 30° e i 40°, a fronte dei 70° di un impianto tradizionale); oltre a ciò, la sua installazione dà diritto ad incentivi fiscali;
  • Maggiore spazio a disposizione: l’assenza dei termosifoni consente di recuperare metratura all’interno dei locali, offrendo maggiori possibilità per quanto riguarda l’arredamento e la scelta della pavimentazione da posare;
  • Maggiore comfort abitativo: grazie all’irraggiamento è possibile godere di una sensazione di calore maggiormente diffusa, che si rivela anche ideale per la salute, poiché limita l’insorgenza di polveri;
  • Un unico sistema per riscaldamento e raffrescamento: il riscaldamento a pavimento può essere riconvertito, durante il periodo estivo, in impianto di raffrescamento, senza dover modificare la struttura stessa dell’impianto.

La soluzione ideale per la salute

Il riscaldamento a pavimento rappresenta la soluzione ottimale poiché limita l’insorgere di polvere, dal momento in cui la differenza di temperatura tra ambiente e pavimento è contenuta (circa 4° C).

Di conseguenza, può essere tenuta sotto controllo anche la presenza dell’acaro della polvere domestica, poiché viene limitata la presenza di umidità.

La ditta Idroled rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento, non solo nelle zone comprese tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, ma anche nei territori circostanti, per quanto riguarda la realizzazione di impianti di riscaldamento di vario genere.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni dettagliate in merito ai servizi che siamo in grado di offrire e ai prodotti che installiamo!