Il segreto per un giardino rigoglioso? Il nostro impianto di irrigazione!

Come fare per avere un giardino verde e rigoglioso in qualsiasi stagione? La risposta è semplice: è sufficiente affidarsi a personale tecnico esperto in grado di progettare un impianto di irrigazione efficiente e funzionale.

La ditta Idroled, caratterizzata da diversi anni di esperienza nell’ambito della progettazione, della realizzazione e della riparazione di sistemi di irrigazione, rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento per il settore non solo nelle zone comprese tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, ma anche in tutti i centri limitrofi.

È possibile rivolgersi a noi per la realizzazione di qualsiasi genere di impianto automatico, interrato o meno, per il tuo orto o per il tuo giardino.

Contattaci al più presto per richiedere la fornitura di irrigatori a goccia o di altri sistemi di irrigazione ad un costo vantaggioso!

Le tipologie di impianti di irrigazione

Tra le principali tipologie di impianti di irrigazione che possono essere installati all’interno di un giardino o di un orto, è possibile citare:

  • Irrigazione a goccia, nota anche come “irrigazione localizzata” o “microirrigazione”;
  • Irrigazione a mezzo di manichette e tubi forati, un sistema molto indicato per l’irrigazione dell’orto domestico;
  • Irrigazione per scorrimento o infiltrazione laterale dentro i solchi: uno dei metodi di irrigazione tradizionale più antichi;
  • Irrigazione a pioggia o per aspersione: tipo di irrigazione che stimola la germogliazione.

I vantaggi dell’installazione di un impianto di irrigazione

L’installazione di un impianto di irrigazione comporta diversi vantaggi: innanzitutto lo spazio verde potrà essere rigoglioso indipendentemente dalla stagione.

L’aridità tipica del periodo estivo, infatti, non resterà che un vago ricordo, poiché l’impianto si prenderà cura del nostro prato.

Oltre a ciò, anche dal punto di vista estetico, un impianto di irrigazione, soprattutto nel caso in cui esso sia interrato, risulta notevolmente meno impattante rispetto alla presenza di gomme per innaffiare, conferendo al giardino un aspetto più ordinato.

Contatta Idroled, una delle più importanti realtà del settore nelle zone comprese tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo e non solo!