L’importanza della pulizia dei condizionatori

Tra gli interventi di manutenzione più importanti per l’impianto di condizionamento vi è, senza dubbio, quello inerente all’igienizzazione del climatizzatore, che si traduce in una vera e propria sanificazione dell’aria condizionata.

Per effettuare ciò, è fondamentale provvedere alla pulizia dei filtri dei condizionatori; questo genere di intervento è consigliabile in qualsiasi contesto, indipendentemente dal fatto che si tratti di una casa, di un appartamento, di un ufficio o di un negozio.

La ditta Idroled costituisce uno dei più importanti punti di riferimento per quanto riguarda l’installazione, la manutenzione e la pulizia degli impianti di condizionamento non solo nelle zone comprese tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, ma anche in tutti i centri limitrofi.

Contattaci al più presto per ricevere informazioni più specifiche in merito ai nostri servizi!

Quali sono le operazioni per la pulizia dei condizionatori

Le fasi di un intervento di pulizia del condizionatore sono:

  • Scarico della condensa presente all’interno delle apparecchiature;
  • Utilizzo di un antibatterico per impedire la prolificazione batterica;
  • Igienizzazione e sanificazione di superfici e filtri;
  • Prevenzione delle incrostazioni e del danneggiamento dell’apparecchiatura;
  • Verifica della carica del gas refrigerante;
  • Verifica delle temperature di mandata/ripresa.

La pulizia del condizionatore è molto importante non solo per garantire il corretto funzionamento dell’impianto, ma anche per la salute di chi vive o frequenta gli ambienti in questione.

Essa scongiura lo sviluppo di particolari batteri, come, ad esempio, la legionella, particolarmente dannosi per l’uomo.

La salute al primo posto

Il processo di igienizzazione dell’impianto di condizionamento costituisce un intervento fondamentale per la salvaguardia della salute all’interno degli ambienti, indipendentemente dal fatto che ci si trovi in contesti residenziali, commerciali o produttivi.

Idroled rappresenta una delle principali realtà, non solo nelle zone comprese tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, ma anche nei territori circostanti, per quanto riguarda gli interventi di manutenzione e di pulizia degli impianti di condizionamento.

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo!